Parque Rural de Teno – Los Silos inaugurato il centro visitatori di Erjos

0
parque-rural-teno

parque-rural-teno

Il presidente del Cabildo di Tenerife, Carlos Alonso, ha inaugurato il “Centro de Visitantes de Erjos”, nella località di Los Silos.

 

Afferma Alonso che la creazione di questo centro rappresenta un’opportunità per godere appieno della natura, in un contesto unico e rappresenta naturalmente anche una nuova attrazione per il turismo.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Il “Centro de Visitantes” si trova nel complesso delle antiche case di foresteria di Erjos, in passato vissuto come emblema e che poi, preso in mano dalla gestione del Cabildo di Tenerife, diventò luogo di soggiorno e lavoro per gli operatori ambientali e le guardie forestali che lavorano nella regione.

Bisogna ricordare che il “Centro de Visitantes” si trova nell’estrema parte nordorientale del “Parque Rural de Teno”, che si trova a sua volta nella parte nordoccidentale di Tenerife.

Il Teno è uno dei luoghi naturali protetti più emblematici dell’isola, dove la bellezza di origine vulcanica si unisce al paesaggio ricavato dagli sforzi dell’uomo per adattarlo a scopi agricoli e di allevamento.

Un patrimonio culturale che si è conservato in un contesto di interesse incalcolabile. Dal 1994, il Teno, in qualità di “Parque Rural”, fa parte della rete di spazi naturali protetti “Red Canaria de Espacios Naturales Protegidos”.

Questo enorme retaggio naturale e culturale rende inevitabile visitare il nuovo “Centro de Visitantes” di Erjos.

A poca distanza troviamo anche altri spazi naturali protetti di alto valore, come per esempio la “Reserva Natural de Chinyero” e la “Corona Forestal”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

64 − 60 =