Più 8,1 per cento ì passeggeri giunti a Tenerife nel mese di ottobre

0

Un totale di 715.059 passeggeri sono arrivati a Tenerife lo scorso mese di ottobre, il che significa un incremento dell’ 8,1 per cento, rispetto allo stesso mese del 2016.

Il presidente del Cabildo di Tenerife Carlos Alonso, evidenzia la crescita positiva del traffico passeggeri non solo nel mese di ottobre ma anche nei precedenti mesi dell’anno in corso.

I dati statistici giunti sino ad ottobre, registrano più di 6,5ml di passeggeri,con un aumento notevole di visitatori, in arrivo da tutto il flussoturistico europeo.

Il presidente afferma che da quando è statoapplicato lo sconto ai residenti del 75% sul prezzo del biglietto, per i voli interni entro le isole Canarie, il traffico passeggeri è cresciuto mensilmente in media, tra il 30 e il 40 per cento.

In relazione con i mercati, si è prodotto in ottobre un aumento degli arrivi provenienti da Germania (+2,4 %), Olanda (+24,6 %), Irlanda (+16,8 %) e Italia (+11,6 %). Un incremento importante deriva, dai passeggeri in arrivo a Tenerife provenienti da: Francia (+37,7 %) e Polonia (22,9 %).

Retrocedono invece dai paesi nordici gli arrivi, sempre a Tenerife, provenienti da Russia (-2,6 %), Repubblica Ceca (-3,2 %) e Austria (-14,2 %)

 

Foto Wikipedia 

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

36 + = 37