Rilascio di una tartaruga nel El Puertito di Adeje.

0
tartaruga-puertito-adeje-1

tartaruga-puertito-adeje-1Nell’Aula Marina di El Puertito, gli alunni della classe sesta primaria di Tijoco CEIP hanno potuto assistere al rilascio di una tartaruga di 45 chili di nome “Puca”, che è ritornato in mare dopo aver perso parte del guscio, in seguito all’impatto con un’elica.

 

Il restauro del guscio perduto di”Puca” è stato reso possibile grazie al lavoro encomiabile svolto da professionisti del Centro per il recupero della fauna selvatica “la Tahonilla”.

Questa visita della scolaresca, fa parte delle azioni periodiche organizzate dai dipartimenti della Pubblica Istruzione e Ambiente del Comune di Adeje, guidati rispettivamente, da Andrés Pérez Rivero Ramos ed Esther Vargas, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica adejera circa l’importanza di preservare il fondale marino costiero e aiutando a mantenere le nostre aree naturali.

I più piccoli di Adeje stanno conducendo una serie di visite guidate presso l’Aula Marina del El Puertito, primo nel suo genere per le sue caratteristiche nelle coste canarie, dove vive una grande popolazione di tartarughe verdi, polpi, cavallucci marini e altra fauna marina.

tartaruga-puertito-adeje-2

tartaruga-puertito-adeje-3

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 2 = 2