Il “Ron Aguere Caramelo – Tenerife”, un rum prodotto con distillato di succo di canna da zucchero mescolato a caramello, ha riaffermato la sua qualità ed eccellenza al VII Festival del Rum tenutosi a Berlino il 14 e 15 ottobre scorsi.
Si tratta della piú importante fiera del rum che si svolge in Germania con la partecipazione di oltre 50 espositori e 350 produttori provenienti da tutto il mondo e che ha visto oltre 5.000 visitatori.
È un appuntamento ad una delle fiere piú grandi e piú importanti d’Europa, specializzate in questo prodotto. La giuria, composta da esperti del settore, ha premiato il “Ron Aguere Caramelo” con la medaglia d’oro nella categoria “Licor de ron”.
Il “Ron Aguere Caramelo” è prodotto dalla Destilería San Bartolomeo de Tejita di Tenerife (definita nel 2015 dall’IRC di Madrid
la migliore fabbrica di rum spagnola), che aggiunge così un’altra medaglia d’oro alla sua collezione di trofei, dopo aver vinto un oro nel 2015 al “Congreso del ron” di Madrid e ancora, nello stesso anno, un oro nella “Spirit Selection Bruxelles.
La Destilería San Bartolomeo di Tejina – Tenerife (che dal 1948 produce rum utilizzando distillati di canna da zucchero di prima qualità anche nella produzione di altri tre rum quali il “Ron Guairo, Ron Aguere, Ron Miel Cocal”) ha riaffermato ancora una volta la sua competenza e ciò non può essere che motivo di orgoglio per l’isola di Tenerife.
Paola Nicelli
{loadposition adsense_articoli}