Santa Cruz de Tenerife. La Protezione Civile dispone nuove stazioni meteorologiche automatiche

0

La nuova strumentazione consentirà di consultare in tempo reale l’intensità delle piogge, il vento o la temperatura in determinate aree di Santa Cruz.

L’accesso a queste informazioni è di fondamentale importanza quando si devono prendere decisioni in merito ad eventuali interventi e per misurare rischi e pericoli per le persone.

Le nuove stazioni sono state collocate nel distretto sud-occidentale, e concretamente nel colegio Santa Cruz de California; nella sede della Policía Local; nelle strutture della Unipol; nella Avenida Marítima de San Andrés e nel colegio público di Taganana. Inoltre si stanno gestendo le pratiche per l’acquisto di altre due stazioni, che verranno probabilmente destinate a Igueste de San Andrés e Roque Negro.

Il servizio di Protezione Civile del Comune di Santa Cruz de Tenerife ha reso operative cinque nuove stazioni meteorologiche. Queste stazioni automatiche si alimentano grazie all’energia solare, anche se dispongono comunque di un sistema di batterie.

Questi strumenti forniscono molti altri dati meteorologici e la posizione di molti di loro all’interno di centri educativi consente anche di compiere una funzione didattica.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 24 = 34