Santa Cruz de Tenerife: riqualificazione e restauro di opere e sculture nelle aree pubbliche

0

Santa Cruz de Tenerife: riqualificazione e restauro di opere e sculture nelle aree pubbliche, che fanno parte del patrimonio monumentale della città. Grazie a questa iniziativa, quattro importanti opere hanno riacquistato il loro aspetto originale.

“Cardumen” di Evelina Martín e Francisco Rodríguez; “Homenaje a las Islas Canarias” di Pablo Serrano; “Homenaje a Gaudì”, di Eduardo Paolozzi e “Dado para 13” di Remigio Mendiburu, si trovavano in stato di deterioro, per cui si è reso necessario un intervento urgente.

“Cardumen” si trova nella Plaza del Patriotismo, di fronte alla sede centrale de La Caixa. I lavori hanno incluso la ricollocazione delle aste nella loro posizione originale, il controllo dello stato di solidità e la pulizia con acqua a pressione.

“Homenaje a las Islas Canarias” si trova nel Paseo Arístides Ferrer del Parque García Sanabria. Negli ultimi mesi aveva subito diversi atti vandalici che hanno reso necessaria la ricollocazione delle pietre con un mortaio la rimozione di graffiti tramite sabbiatura e l’applicazione di una patina anti-graffiti.

“Homenaje a Gaudì” si trova vicino alla scultura appena citata. Anch’essa vittima di atti vandalici, ha subito lo stesso trattamento dell’altra scultura.

Anche “Dado para 13” si trova nel Paseo de García Sanabria. Anche in questo caso, si è proceduto a rimuovere i graffiti.

dicembre 2015

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui