Tenerife: un paradiso di spiagge e sole.

0
spiagge-tenerife

Tenerife: un paradiso di spiagge e sole.

L’isola di Tenerife offre una miriade di spiagge. Le più note:

7) Las Vistas

8) El Camison

6) Los Cristianos

12) Playa del Duque

11) Fanabe eTorviscas

9) Las Americas e Bobo

10) Troya

16)Los Gigantes, dalle altissime sovrastanti pareti rocciose, molto frequentata dai turisti.

Senza paragoni quella infinita, percorsa ogni mattina da impenitenti camminatori, de El Medano dove la Montana Roja divide da quella de la 5) Tejina (frequentata nell’ultimo tratto da nudisti, come quella de 1) Las Gaviotas alle spalle de 2) Las Teresitas). Spiaggia dei “chicharreri” (gli abitanti di S/Cruz) e non solo, Las Teresitas é nota per la sua unicità: non di sabbia vulcanica, ma dorata, prelevata dal deserto del Sahara.

Queste spiagge sono ampie, accessibili, dotate di ogni “comfort”.
Più selvagge quelle di 17) Los Patos (al nord, raggiungibile scendendo vertiginosi gradini, che, attraversata una “pla-tanera”, si manifesta in tutta la sua solitaria bellezza) e quella di 13) Armenime, al di là dell’arroccato “pueblo” e del verde altopiano, che diventa scosceso e impervio fino alla piccola insenatura.

Tutta da scoprire quella di 4) Abades, sabbia scura, molto rocciosa.

L’ultima nata, la spiaggia di 3) Punta Larga, vicino a Candelaria, elegante per le palme caraibiche, dotata di un ponte che si affaccia su un’ampia doppia piattaforma, luogo preferito da chi ama tuffi arditi e spericolati.
“Last but not least” quella di 14) Ajabo a 15) Callajo Salvaje, nella quale è stata posta la prima pietra dei lavori di ristrutturazione, lo scorso febbraio e che saranno terminati tra circa un anno.

La spiaggia di Ajabo vedrà protagonista il verde: giardini, viali per lunghe passeggiate, zone di “relax”  con punti panoramici.
Da tempo sollecitata da un gran numero di cittadini e turisti, la spiaggia di Ajabo sarà l’ennesimo prezioso tratto di litorale fino ad ora inaccessibile.

spiagge-tenerife-2

Paola Nicelli

© Riproduzione riservata

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

49 + = 55