A Tenerife nel 2013 un parco avventura a La Orotava

0
orotava-parco-caldera

orotava-parco-calderaIl Comune prevede l’apertura del Parco Avventura di La Caldera per il 2013.

La zona de La Caldera ho un parco forestale adatto a promuovere sport d’avventura e attività dedicate al tempo libero nella natura, sia per le persone residenti sia per i turisti.

 

Il Comune ha già adottato tutti i provvedimenti necessari e il progetto e già stato sottoposto per la sua approvazione, al Cabildo di Tenerife.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}E, secondo le previsioni da parte dell’istituzione locale, le richieste saranno approvate con successo e si potrà così attivare la messa in funzione della concessione stessa, con l’intento che nel 2013 sarà aperta al pubblico, questa nuova infrastruttura.

Il Parco Avventura, a Tenerife nord, occupa una superficie di circa due ettari, si trova in una zona ideale per la sua posizione in prossimità de La Caldera, come anche per le comunicazioni già esistenti e l’area di parcheggio nella prossimità della zona.

L’impianto sarà caratterizzato da ponti sospesi, reti, ponti tibetani, circuiti di abilità e altri percorsi oltre a strutture di legno adattate alle diverse altezze ed età e tanti giochi all’aperto che si integrano perfettamente nell’ambiente e tutto con un sistema di sicurezza rilevante anche per l’area campeggio.

E non meno importante è che questo spazio ricreativo è un punto di connessione con una vasta rete di sentieri sull’isola.

Fa parte di questo progetto, apportare miglioramenti adeguati anche in tutti gli spazi ricreativi de Laorotava-parco-caldera-2 Caldera, come regolare l’area delle griglie, bagni, tavoli, bar, spazio per la legna da ardere e parco giochi.

Tutto questo è un progetto positivo per la città, a nord di Tenerife e per tutta l’isola in generale, perché servirà per incoraggiare lo sviluppo di attività sportive e ricreative a diretto contatto con la natura, estendendo l’offerta per le attività turistiche alternative in materia di ambiente.

Si considera inoltre che le attività in questi parchi offrano anche molte opportunità per lo sviluppo personale, contribuendo a migliorare le qualità individuali come l’autonomia, l’equilibrio decisionale, superando se stessi, incoraggiando così lo spirito di squadra e la coesione.

Sarà un progetto grandioso per Tenerife, divertente e educativo per scoprire e studiare nuovi valori a contatto con il mondo naturale.

A questo progetto le istituzioni di Tenerife stanno lavorando da sei anni ma molti passi sono stati fatti per procedere alle conformità e norme, richieste.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 46 = 50