Tenerife 2017: un anno di successi per il Loro Parque

0

Dicembre è stato un mese di bilanci, e quello del 2017 del Loro Parque a Tenerife si chiude in maniera molto positiva: premio TripAdvisor come miglior zoo del mondo, inaugurazione di lusso per l’arrivo al parco dei tre leoni dell’Angola e l’apertura dell’acquario “Poema del Mar” a Gran Canaria, il 17 dicembre, in concomitanza con il suo 45° anniversario.

Un altro indicatore, motivo di continue gioie per la famiglia del Loro Parque, è stato il “baby boom” degli ultimi dodici mesi: scimpanzé, capibara, lontre, leoni marini, squali, pappagalli e pinguini sono solo alcune delle specie che si sono riprodotte nel parco.

Particolarmente curioso è il caso del bisnipote di Geisha, la “femmina-re” di pinguino più famosa del “Pianeta Pinguino”; molto commovente è stato l’arrivo della cucciola di scimpanzé Happy, che ha riempito di gioia tutta la famiglia del Loro Parque giusto in occasione del “Giorno della Felicità”. Un grande traguardo é stata la nascita di cuccioli di cacatua nero codagialla della Tasmania, poiché si tratta della prima volta che questa specie si riproduce in Europa.

Questa esplosione di nascite conferma lo stato di benessere in cui gli animali vivono e rafforza l’impegno del Loro Parque per la loro protezione e conservazione, dimostrando così il successo del loro sistema di allevamento, incorniciato in una filosofia che ha trasformato il parco in un vera ambasciata di animali selvaggi.

E tra i nuovi arrivi, si inserisce anche quello di tre leoni africani della sottospecie “leone dell’Angola”, provenienti da giardini zoologici della Francia e di Lisbona. I leoni sono stati accolti nel “Lion’s Kingdom”, uno spazio unico che ricrea perfettamente il loro habitat naturale, con un lago per rinfrescarsi, un promontorio per riposare al sole e persino diversi “alberi di drago”, alberi emblematici delle Isole Canarie

26_un_año_de_éxitos_para_Loro_Parque_2.jpg 26_un_año_de_éxitos_para_Loro_Parque.jpg

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 40 = 44