Tenerife. A pieno ritmo l’installazione della fibra ottica nel territorio di San Miguel

0

Llano del Camello, Punta del Lomo e diverse strade di Guargacho sono le aree dove attualmente si dispone di questa tecnologia. A fine anno, l’installazione della fibra ottica arriverà a coprire il 66% del territorio comunale.

La prima fase dei lavori avanza a pieno ritmo e già 500 utenze domestiche possono usufruire di un servizio internet ad alta velocità pari a 300 mega. Llano del Camello, Punta del Lomo e diverse strade a Guargacho sono le aree, a Tenerife, dove è già intervenuta l’azienda Telefónica, società che fornisce il servizio e che continua a spingere verso la realizzazione di questi lavori, con l’obiettivo di raggiungere 5.000 abitazioni entro la fine dell’anno e coprire quindi il 66% del territorio comunale, con un investimento che supera il mezzo milione di Euro.

La fibra ottica implica un significativo progresso in campo tecnologico e delle telecomunicazioni, di cui l’intera popolazione potrà beneficiare, sia a livello privato che imprenditoriale, come confermato dal sindaco di San Miguel Arturo Eugenio González Hernández.

Questa nuova “autostrada” di Internet nei comuni di Tenerife, consentirà di usufruire di contenuti in alta definizione, giochi online senza ritardi o videoconferenze di alta qualità. 

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 40 = 41