Tenerife. A Tacoronte: la TV austriaca sulle tracce di Humboldt

0

Una delegazione della televisione austriaca (Austrian Broadcastin Corporation – ORF) ha fatto tappa a Tacoronte per realizzare un progetto in collaborazione con la Humboldt Cosmos University.

Un ampio staff di operatori della televisione pubblica austriaca lavorerà alla produzione di un programma che seguirà le tracce dell’attività realizzata da Alexander von Humboldt a Tenerife nel 1799. La delegazione, accolta dalle autorità presso La Casona, lo storico edificio situato nella Plaza de Santa Catalina che ospita la sede dell’istituto accademico tedesco, avrà il compito di realizzare riprese in esterna e conoscere in anteprima le potenzialità che l’isola offre anche per eventuali future produzioni.

La Humboldt Cosmos University ha promosso questo incontro, potendo contare anche con la collaborazione del Cabildo di Tenerife, del Comune di Tacoronte e dell’Universidad de La Laguna. Durante l’incontro, gli operatori austriaci hanno avuto modo di conoscere i principali aspetti della vita e delle opere di Alexander von Humboldt a Tenerife, come anche le attività di ricerca scientifica che si svolgono attualmente a Tenerife.

Durante il soggiorno, la delegazione ha visitato la Cueva del Viento, a Icod de los Vinos, il Parque Nacional de las Cañadas del Teide, l’Osservatorio Astronomico di Izaña. La ORF, televisione pubblica austriaca, ha quattro canali televisivi e dodici canali radiofonici, come numerosi siti web.

Si tratta di un’azienda pubblica, senza fini di lucro, con sede centrale a Vienna e studi regionali nelle nove province austriache.

Foto: elperiodicosdecanarias.es

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

9 + 1 =