Tenerife. Approvato il regolamento di protezione e benessere degli animali

0

Approvato il regolamento del Consejo Insular de Protecciόn y Bienestar Animal de Tenerife

 

Il Consiglio dell’isola di Tenerife in materia di protezione e benessere degli animali, istituito dal Cabildo di Tenerife, è un organo di partecipazione settoriale, di carattere consultivo, che fra gli altri obiettivi ha quello di sensibilizzare la popolazione sulle responsabilità che comporta possedere un animale da compagnia, promuovendo pratiche di sterilizzazione e identificazione dei cani, per ridurre in modo significativo il fenomeno di abbandono.

Altro compito del Consejo Insular è quello di vigilare sui casi di maltrattamento degli animali. Lo scorso 31 marzo, il Cabildo ha approvato il regolamento interno del Consejo Insular.

Ciò vuol dire che i comuni dell’isola avranno tre rappresentanti presso questa istituzione.

La sessione plenaria del Cabildo di Tenerife ha approvato alcune misure anche nei settori dell’agricoltura, dove tra l’altro si è deciso di promuovere l’esportazione delle “papas antiguas”, le antiche varietà delle patate canarie; dell’istruzione, in materia di uguaglianza, dove si vuol porre particolare enfasi nella prevenzione della violenza tra i giovani; nell’utilizzo dei social, per evitare un uso dannoso e che possa confluire in comportamenti discriminatori se non addirittura violenti. La redazione

(foto dogalize.com)

{loadposition adsense_articoli}

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

26 − 23 =