Tenerife. Arona installa camere di videosorveglianza in spazio pubblico

0

Il municipio di Arona inizia il procedimento per installare camere di videosorveglianza, nello spazio pubblico, nelle aeree di svago del Centro Commerciale Verónica´s e adiacenti (in Playa de Las Americas).

Diverse sono state le proposte discusse, alla fine dello scorso mese di novembre, durante una riunione, presieduta della giunta comunale alla presenza delle forze dell’ordine. Una delle principali proposte è stata proprio quella presentata dal comune, che concerne l’installazione del sistema di videosorveglianza in questa zona di divertimento più attivo durante la tarda notte, considerato anche, il tipo di attività e il volume di affluenza giornaliera di persone, in un centro turistico senza stagionalità.

La misura di sicurezza passiva ha dimostrato essere molto efficiente e in appoggio, al numero di agenti che dovranno essere assegnati all’area specifica.

Nella riunione, inoltre, si è toccato il tema riguardante le misure antiterrorismo. Un provvedimento già attivo nel municipio, a Livello 4, rafforzando così l’allerta antiterrorismo, sia permanente, sia adeguato agli eventi.

Si è discusso inoltre, del progetto che riguarda l’installazione di dissuasori mobili nella zone pedonali del municipio con accesso a parcheggi privati, al fine di garantire un miglior servizio di sicurezza e emergenze. Come esperimento pilota si collocheranno meccanismi automatici, attraverso un sistema di identificazione della targa integrato con le camere di sicurezza.

La prima zona prevista si attiverà dall’inizio de la avenida de Los Playeros di Los Cristianos, vicino a la piazza della chiesa.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui