Tenerife. Arona: interventi di migliorie su parchi giochi

0

L’Ayuntamiento di Arona ha investito un totale di 149.933 Euro nella prima fase degli interventi di miglioria dei parchi giochi del comune, per i quali era stato realizzato uno studio relativo a quelli che si trovano nelle condizioni peggiori e che necessitano con maggiore urgenza di interventi per ragioni di sicurezza. Ci sono infatti alcuni parchi con suolo in ghiaia e che non garantiscono l’altezza e lo spazio di caduta previsti dalla normativa europea. In questa prima fase, che si avvia alla conclusione, sono stati posti pavimenti in caucciù e sono state ricollocate strutture per un totale di 12 parchi in otto quartieri. Dopo uno studio di fattibilità, si è deciso di suddividere i lavori in due fasi, al fine di garantire la riabilitazione integrale e l’adattamento alle normative. Inoltre, viene presa in considerazione l’attivazione di altre infrastrutture per il tempo libero, includendo anche strutture accessibili.

Ad Arona risiedono oltre 12.500 minori di quindici anni, come confermato dai dati del comune.

A questa cifra si aggiungono le migliaia di famiglie che visitano la località ogni anno e che utilizzano anch’esse queste strutture pubbliche.

Il Comune conta oltre 40 parchi giochi e percorsi biosalute per adulti.

{loadposition adsense_articoli}

 

La prima fase di lavori è durata più a lungo del previsto per le pratiche relative agli appalti, ma è già in fase avanzata e prevede interventi nelle aree di Valle San Lorenzo, centro di Arona, Montaña Fría, Buzanada, El Fraile, Costa del Silencio, Playa de Las Américas e Los Cristianos.

I lavori si effettueranno su una superficie pari a 1.504,41 metri quadrati e, nella maggior parte delle aree di intervento, riguarderanno la rimozione della vecchia pavimentazione in gomma, la ricollocazione dei giochi per garantire maggior sicurezza, come anche la posa di un nuovo pavimento in caucciù con maggiore spessore e anche nuovi elementi dove fosse necessario.

I casi più preoccupanti erano quelli del Parque de Garañaña nella Costa del Silencio, nel paseo marítimo di Los Cristianos, dove il pavimento era in ghiaia.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 82 = 90