Tenerife. Arona riceve la certificazione di turismo sostenibile

0

La località del sud di Tenerife ospiterà il prossimo aprile una conferenza internazionale patrocinata dalla OMT,

Organizzazione Mondiale del Turismo. Arona è diventato il primo comune nelle Isole Canarie ad ottenere la certificazione di turismo sostenibile “Biosphere Destination”, rilasciata dall’ITR, Instituto de Turismo Responsabile, organismo vincolato all’UNESCO e alla OMT, Organizzazione mondiale del Turismo.

Questa certificazione rappresenta un riconoscimento alla qualità, alla sostenibilità e alla responsabilità sociale di Arona come destinazione turistica, un premio al lavoro realizzato nel settore turistico di questa località ed ottenuto grazie alla collaborazione tra enti pubblici e privati.

Non solo: Arona ospiterà nell’aprile 2017 una conferenza di carattere internazionale, patrocinata dalla OMT E dall’ITR, nell’ambito dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, durante la quale si formulerà e adotterà la Dichiarazione di Arona sul Turismo Sostenibile e la prima Carta Mondiale di Turismo Sostenibile.

La certificazione Biosfera definisce le linee strategiche da seguire per uno sviluppo presente e futuro della località turistica di Tenerife, che diventa il primo comune canario ad impegnarsi per una sfida decisa per la sostenibilità integrale.

Il sindaco ha definito quello di Arona un enorme passo avanti, in grado di legare sviluppo ed economia a valori e criteri approvati e ratificati dai principali fori mondiali, come l’UNESCO, su futuro e sviluppo equo e sostenibile.  

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

31 + = 38