Nel 2013 Tenerife ospiterà l’Assemblea dell’Unione Europea Radio-Televisione

0
tenerife-di-tutto-di-piu

tenerife-di-tutto-di-piuTenerife è stata scelta per ospitare la XIX Assemblea dell’Unione Europea Radio-Televisione (EBU), che si terrà nell’aprile 2013.

I responsabili del Cabildo e del Turismo di Tenerife, sottolineano l’importanza di

questo evento, perché sarà uno degli strumenti promozionali mondiale, aumentando così il livello di destinazione turistica verso l’isola.

La UER, principale associazione di emittenti nel mondo, è costituita da Eurovision (reti televisive) e Euroradio (reti radiofoniche), le sue funzioni includono lo scambio costante di notizie e programmi e per la negoziazione dei diritti di trasmissione, di importanti eventi sportivi. 

È anche responsabile per l’organizzazione del concorso Eurovisione.

Ogni anno, coordina la trasmissione, di circa 4.500 eventi sportivi ed eventi musicali.

La candidatura dell’isola è stata presentata da Radio Nacional de España e Isole Canarie con la collaborazione del Turismo di Tenerife, che fu incaricato di sviluppare la proposta tecnica, coinvolgendo alcune strutture del sud dell’isola.

La scelta dell’isola, è stata presentata durante la celebrazione dell’Assemblea generale dell’UER, svoltasi in Vaticano.

Tenerife ha primeggiato su altre presentazioni nazionali ed internazionali, per le infrastrutture disponibili sull’isola, per l’organizzazione di grandi eventi, servizi di trasporto, l’ampia varietà di alloggi e le diverse possibilità per lo svolgimento di attività complementari, queste, sono state fondamentali per la designazione di Tenerife come luogo per l’incontro, che riunirà 100 partecipanti provenienti da 55 paesi, d’ Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Quest’anno, il paese che ospiterà l’Assemblea, è la Svezia.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 3 =