A Tenerife…Caffè con Stevia? Sì grazie, ma quale varietà esattamente?

0
stevia-moringa-tenerife-dett

stevia-moringa-tenerife-dettE già! Perché ve ne sono oltre 250 di Stevia, ma nessuna ha le caratteristiche edulcoranti e medicinali della Stevia Rebaudiana Bertoni, che è originaria del Paraguay.

 

E di questa specie, sono 2 i tipi che vengono utilizzati nella coltivazione: la Criolla e la Eirete. La prima per le sue qualità edulcoranti; la seconda per le sue qualità medicinali.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Dunque la Stevia, non ha solo il potere di dolcificare per sostituire prodotti chimici cancerogeni (dolcifica circa 300 volte più dello zucchero), ma ha anche molteplici proprietà medicinali: facilita la digestione e la funzione gastrointestinale; è un aiuto nella cura delle obesità in quanto il suo utilizzo elimina la “smania” da cibo, coadiuva il controllo di trigliceridi e colesterolo, diminuisce l’assorbimento degli idrati di carbonio a livello intestinale; diuretica e cardiotonica: il suo consumo permette il controllo della pressione arteriosa e i battiti cardiaci; anticarie e antibatterica, previene la placca batterica; combatte l’ansietà e rilassa il sistema nervoso.

Le sue foglie hanno il potere di obbligare il pancreas a produrre insulina ed è in grado di regolare la glicemia.

La Berdiana, ad esempio, è un prodotto in pasticche composto esclusivamente da foglie di Stevia R.B. usato già da moltissimi malati di diabete mellito di tipo 2 come sostituto del prodotto farmaceutico (vedi www.berdiana.eu).

La ditta Stevia Canarias, importatrice unica per le isole Canarie della ditta Esperia srl del Paraguay, (che coltiva la Stevia R.B. seguendo i dettami ed i capitolati della CaPaSte, la Camera Paraguayana della Stevia, effettuando controlli sulla produzione e rilasciando le autorizzazioni all’uso per estrazione; inoltre seguono le norme Mercosur e Iso 9200 e utilizza le direttive UE sugli edulcoranti), commercializza prodotti puri e trasformati all’ingrosso e al dettaglio per erboristerie, gelaterie, pasticcerie, bar e grossisti e privati.

Per informazioni: info@steviacanarias.es – tel. 669297533

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 86 = 95