Tenerife : Costa Adeje bandiera blu per cinque spiagge

0

Costa Adeje primeggia nell’arcipelago ed è anche la località di Tenerife ad aver ottenuto il maggior numero di riconoscimenti per la qualità delle aree balneabili del suo litorale.

Cinque spiagge del comune di Adeje: Troya I e II, Fañabé, el Duque e Torviscas hanno ottenuto, per il terzo anno consecutivo, la bandiera blu che viene assegnata dalla Asociación de Educación Ambiental y del Consumidor (AEAC) e dalla Fundación para la Educación Ambiental (FEE). Entrambe le associazioni hanno distribuito oltre 600 bandiere blu in tutta la Spagna, 45 nelle Isole Canarie.

Tra queste, 15 per l’isola di Tenerife, di cui 4 per le cinque spiagge di Adeje, che è il Comune di Tenerife con più riconoscimenti in tutto l’arcipelago, assieme a San Bartolomé de Tirajana e Tías a Gran Canaria. Per ottenere queste certificazioni internazionali, le spiagge devono superare una serie di ispezioni tecniche effettuate da specialisti indipendenti, che tengono conto di vari parametri, come la qualità delle acque balneabili, l’informazione ambientale, l’amministrazione, le misure di sicurezza, l’accessibilità, etc. Adeje è un comune che tiene molto alla qualità.

{loadposition adsense_articoli}

Un esempio per tutti la Playa di Troya I e II, che ha ottenuto 19 bandiere nel corso degli anni, e che sono diventate poi parte integrante dell’identità turistica del comune. La campagna “Bandera Azul” si svolge ogni anno in oltre 40 stati di 4 continenti, inclusi la maggior parte degli stati membri dell’Unione Europea.

ba35ac06-6099-4bf0-b051-d304ad2cc6a4.jpg

 

adeje-tenerife.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

5 + = 10