Tenerife, Costa Adeje issa Bandiera Blu in tre delle sue spiagge

0
bandiera-azzurra-adeje

bandiera-azzurra-adejeA Tenerife sud, la bandiera blu è stata issata a playa Fañabé e al tempo stesso è stato consegnato il relativo riconoscimento ai gestori delle spiagge delle località di El Duque, Troya I e Troya II, ottenuto quindi anche per la stagione 2013-2014.

Sembra che gli organi competenti di Tenerife, vale a dire comune ed imprese appaltatrici, si stiano adoperando in maniera efficace per far ottenere un numero maggiore di bandiere blu rispetto a quello attuale.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}E difatti chiederanno lo stesso riconoscimento per la prossima stagione 2014-2015, anche per le spiagge di Ajabo, località recentemente integrata nel comune dopo essere stata riconosciuta a livello nazionale, e quelle di Torviscas, che disporranno di tutti i requisiti e servizi che l’attuale normativa richiede.

La bandiera blu è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno dalla “Fundación Europea de Educación Ambiental” (FEE – Foundation for Environmental Education) a quelle spiagge e quei porti che rispettano una serie di parametri e dispongono di strutture specifiche, per poter garantire servizi come ad esempio qualità dell’acqua, sicurezza, prestazioni inerenti e rispetto delle ordinanze pubbliche in materia ambientale.

Questo riconoscimento viene assegnato a porti e spiagge di più di trenta paesi in Europa, nei Caraibi, nonché in Sudafrica, Nuova Zelanda e Canada.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

5 + 1 =