Tenerife e Regno Unito: mantenere i legami storici

0

Il Presidente del Cabildo di Tenerife, Carlos Alonso, e l’ambasciatore del paese in Spagna, Simon Manley, ritengono che gli interessi comuni sono al di sopra della Brexit. Tenerife e il Regno Unito vogliono rafforzare i loro legami storici e commerciali.

Lo ha dichiarato il presidente del Cabildo, dopo l’ incontro di Mercoledì 26 aprile con l’ambasciatore Simon Manley, per valutare la relazione tra Tenerife e il Regno Unito dopo la Brexit. Alonso ha dichiarato il “buono stato” dei rapporti tra i due territori. “Siamo un ricevitore imponente di turisti inglesi e c’è anche una grande comunità di cittadini britannici che vivono sull’isola, la cosa più importante in questo periodo di incertezza è di mantenere buoni i rapporti, al di là della formalità futura e che siano o no nell’Unione europea”.

Gli inglesi sono al primo posto nella classifica dei turisti che scelgono Tenerife per trascorrere le loro vacanze, più di due milioni l’anno scorso, rendendo questo mercato la principale fonte di turisti per l’isola, con una quota del 36,6 per cento.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

8 + 2 =