Tenerife, Gran Canaria e La Gomera, le isole dove sono state iscritte maggior imprese

0

La Gomera è la terza isola dopo Gran Canaria e Tenerife dove, rispetto al settembre 2015, sono state iscritte il maggior numero di imprese.

Le Canarie al termine del terzo trimestre del 2016 hanno registrato un totale di 58.952 imprese iscritte alla Seguridad Social, ciò significa che è avvenuta una crescita dell’1,0% rispetto il secondo trimestre e del 2,8% rispetto l’anno passato, come informa l’Instituto Canario de Estadística (Istac).

Questo è il record più alto raggiunto finora dall’inizio del 2012, secondo le statistiche raccolte. Queste cifre raggruppano tutti i settori economici totali dell’arcipelago delle Canarie.

Il maggior numero di imprese registrate fino a settembre 2016 erano imprese dei servizi, con un totale di 49.173 iscritti. Seguite da imprese di costruzione (4.605), industria (2.846) e agricoltura (2.328).

Ma in termini di variazione annua, la realtà è diversa, ha aggiunto l’ ISTAC. Il settore con la maggiore crescita rispetto a settembre 2015 è stato la costruzione, e lo ha fatto con esattamente 4,6 punti.

{loadposition adsense_articoli}

Gli altri settori sono cresciuti ugualmente anche se in misura minore: l’industria con 4,4 punti, 2,8 l’agricoltura e il settore dei servizi con 2,5 punti.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 7 = 3