Tenerife. Granadilla de Abona: 1 albero ogni quattro tonnellate di carta riciclata

0

Un albero ogni 4 tonnellate di raccolta differenziata di carta e cartone. Questo l’obiettivo del progetto “Granadilla del azul al verde” avviato dal Comune di Granadilla de Abona, attraverso la società Sermugran.

Questo progetto che si realizza nel sud di Tenerife, ha come scopo principale la raccolta differenziata di carta e cartone da parte della popolazione di Granadilla de Abona nei diversi sistemi di raccolta stabiliti dalla Sermugran: raccolta attraverso contenitori posti sulla strada, raccolta porta a porta nelle attività commerciali, nelle scuole e nelle strutture pubbliche, per promuovere la raccolta differenziata e, a beneficio della cittadinanza, trasformare questi rifiuti in alberi o aree verdi che consentano di abbellire il territorio, come confermato dal sindaco.

Piantare questi alberi, come anche provvedere alla cura, sarà compito del servizio di manutenzione giardini del comune. La conversione da realizzare sarà la seguente: ogni 4 tonnellate di carta e cartone raccolte dal comune verrà acquistato da Sermugran un albero di piccole dimensioni (1,5-2 metri) che sarà piantato nei differenti spazi pubblici, aree verdi, parchi, scuole, nei diversi quartieri della cittadina.

Sul sito www.sermugran.es sarà possibile sapere quante tonnellate di carta e cartone vengono raccolte ogni mese e la relativa conversione in alberi prevista dal programma.

Verranno inserite anche informazioni sulla posizione degli alberi piantati in base a questo programma tramite sistemi di geolocalizzazione del sito web di Sermugran S.L.

granadilla-ricicla.jpg

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 16 = 21