L’Ayuntamiento di Granadilla rinforzerà la sicurezza aumentando la presenza della polizia nelle zone commerciali, per questo Natale.
Così è stato deciso dalla Concejalía de Seguridad y Emergencias che aumenterà la vigilanza nei punti di maggior affluenza.
Come spiegato dall’Alcade, José Domingo Regalado Gonzalez, il piano sviluppato, pone particolare attenzione ai punti di maggiore afflusso della popolazione e dei visitatori, come San Isidro ed El Medano, dove ci sarà maggiore sorveglianza della polizia e la presenza di coppie di agenti che gireranno a piedi, durante tutto il periodo festivo.
Si segnala inoltre che questo tipo di operazioni avranno lo scopo di prevenire ed evitare furti e rapine che potranno verificarsi in quei giorni di festa, come già sta accadendo in diverse parti della provincia di Tenerife o come di recente si è verificato a El Medano. Per combattere questo tipo di disagio, stanno già fortemente collaborando la Guardia Civil e la polizia locale di Granadilla de Abona.
{loadposition adsense_articoli}