Tenerife. Granadilla: servizio raccolta cani abbandonati

0

Il Comune di Granadilla de Abona, ha firmato un accordo con il centro di protezione animali Acción del Sol, per mettere a disposizione della cittadinanza un servizio di raccolta di cani abbandonati. L’accordo è stato stipulato da Jacobo Pérez, Assessore alla Sicurezza e la rappresentante del centro Marion Ángela Köne.

La struttura si trova nell’area industriale, vicino al Parque Eólico ITER.

Lo stesso sindaco Domingo Regalado González ha confermato che si tratta di una iniziativa che fornisce una risposta ad una necessità sentita da una parte della popolazione del comune e che consentirà agli abitanti di poter contare con un servizio di raccolta e accoglienza degli animali in situazioni a rischio, e con tutte le garanzie del caso. Lo stesso Jacobo Pérez ha fatto notare che esiste un’ordinanza comunale per quanto riguarda il possesso di animali, e la stessa Policía Local avvierà misure pertinenti per garantire controllo e rispetto della stessa.

{loadposition adsense_articoli}

Verranno inoltre valutate ulteriori misure preventive, come battute di ricerca programmate e localizzazione di animali in situazioni straordinarie.

Obiettivo della giunta comunale è quello di far rispettare le regole, salvaguardare la vita degli animali, come anche garantire il rispetto della normativa municipale, e degli interventi veterinari.

(foto cordobes)

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 + 4 =