Tenerife. Il Comune di Arona nell’elite mondiale delle mete turistiche

0

L’Assemblea Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, che dipende dall’ONU, e principale organismo in materia a livello mondiale, ha approvato l’inserimento del Comune di Arona come membro affiliato durante l’ultima riunione, svoltasi a Chengdu (Cina).

Il sindaco di Arona, José Juliá Mena, ha confermato che questo risultato raggiunto non rappresenta solamente un chiaro sostegno alle politiche sul turismo messe in atto negli ultimi anni, ma pone il Comune di Arona nell’elite mondiale delle mete turistiche, oltre a confermare che la scommessa sul turismo sostenibile si è rivelata vincente.

La XXII sessione dell’Assemblea Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT), svoltasi a Chengdu (China), ha ratificato la proposta realizzata dal Consiglio Esecutivo dello stesso organismo, per incorporare il Patronato de Turismo de Arona come membro affiliato, che per il Comune di Arona vuol dire entrare a far parte dell’elite mondiale delle organizzazioni, istituzioni e destinazioni turistiche.

La OMT è uno dei principali attori del settore a livello internazionale e l’integrazione del Comune di Arona presuppone tanto una adesione al proprio Codice Etico Mondiale, come la promozione dei valori di un turismo responsabile, sostenibile e accessibile per tutti, per cui Arona ha voluto investire negli ultimi due anni, come parte di una nuova strategia turistica.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT), istituita nel 2003, è un organismo delle Nazioni Unite e rappresenta la principale istituzione nel settore del turismo.

È formato da 154 paesi, sette territori e oltre 400 membri affiliati che rappresentano il settore privato, istituzioni di formazione, associazioni e autorità locali. 

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

66 − 62 =