Tenerife. Il Governo dell’India donerà ad Adeje una statua di Mahatma Gandhi

0

l sindaco di Adeje ha ricevuto la visita ufficiale dell’Ambasciatore dell’India in Spagna, Venkatesh Varma, il quale ha anche tenuto una riunione, con i rappresentanti dell’importante colonia Hindù presente nel comune di Adeje e in tutto il sud di Tenerife. Varma, ha avuto parole di elogio per il lavoro che Adeje ha sostenuto, per l’integrazione, non solo per gli Hindù, ma anche per tutte le culture presenti nel municipio.

L’Ambasciatore ha riferito al sindaco che il governo del suo paese, ha approvato la donazione al comune di Adeje, di una scultura di Mahatma Gandhi. Comunicando inoltre che “per noi è un immenso onore che uno dei nostri anziani, la nostra più importate icona, l’uomo che ha sostenuto i valori umani lottando per la Pace, possa avere un luogo riconosciuto in Adeje”.

Il Sindaco Rodríguez Fraga, ha invitato l’Ambasciatore a visitare le opere del Parque de La Paz, situato nella zona de El Madroñal, luogo dove verrà posto il busto di Gandhi.

In Adeje risiedono più di 700 persone nate in India, la cifra supera le tre mila in tutto il sud dell’isola di Tenerife. Il Sindaco ha voluto precisare che questa comunità, non solo risiede ma partecipa anche in maniera costante in tutte le attività, attività che hanno un riferimento con la loro tradizione e anche in quelle che fanno parte della nostra cultura.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 85 = 86