Tenerife: il traffico aereo con il Regno Unito + 20%

0

Il numero di posti per viaggiare dal Regno Unito a Tenerife aumenterà di 829.000 unità durante la stagione invernale. Il presidente del Cabildo di Tenerife, Carlos Alonso, ha constatato durante il World Travel Market di Londra, che la capacità aerea verso l’isola crescerà la prossima estate tra il 18% e il 20%. Le previsioni indicano un importante aumento delle frequenze aeree; particolarmente rilevanti saranno quelle in partenza dall’aeroporto londinese di Stansted. Per quanto riguarda la stagione invernale, che va da novembre a marzo, Alonso ha confermato che l’aumento di posti in arrivo dal Regno Unito si posizionerà intorno al 22,5%, pari a un totale di 829.235 persone.

Di fronte a questa situazione, si renderà necessario uno sforzo per riqualificare il turismo e per migliorare l’immagine di Tenerife come destinazione turistica; sarebbe inoltre un buon momento, secondo il presidente del Cabildo di Tenerife, per effettuare interventi di migliorie sulle strutture alberghiere.

La delegazione di Tenerife ha incontrato tra gli altri, rappresentanti di TUI, Monarch, British Airways, Thomas Cook, Norwegian, Jet2 o Vueling. Tenerife conta di concludere l’anno con la cifra record di turisti britannici intorno ai 2,1 milioni di visitatori (+20%), numeri che confermano il primato di Tenerife in questo mercato, con una quota del 46,8% del totale di britannici che hanno visitato le Canarie lo scorso anno. 

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 64 = 67