Tenerife. In Arona presenti più di 2.400 animali da compagnia

0

Dall’ultimo censimento effettuato dall’Ayuntamiento di Arona (in territorio vasto nel sud di Tenerife) emerge che nel comune sono presenti 2.400 animali da compagnia.

Dai dati emergono che sono presenti un totale di 2.399 cani e gatti 9 attualmente registrati, mentre per la registrazione delle razze potenzialmente pericolose sono stati elaborati 137 licenze, una cifra molto bassa data la popolazione è di 90.000 persone. L’Ayuntamiento ricorda:

“La registrazione è obbligatoria in tutto lo stato, ma non è solo una questione politica, perché conoscere il numero di animali domestici nel nostro territorio è essenziale per la progettazione di infrastrutture come parchi per animali domestici, sceglierne la posizione migliore, o addirittura migliorare la raccolta di animali abbandonati. “

La registrazione è molto semplice, basta presentare la tessera sanitaria, il numero di microchip e il vaccino contro la rabbia.

{loadposition adsense_articoli}

Gli animali pericolosi in base all’ Ordinanza di protezione degli animali, adottata nel 2008, come indicato nel regio decreto 287/2002, del 22 marzo, stabilisce che è un reato possedere un animale non registrato (grave se non si dispone della licenza nel caso di razze potenzialmente pericolose) e viaggiare sulle strade pubbliche senza guinzaglio e collare (museruola per potenzialmente pericolosi). La reiterazione espande la gravità e le sanzioni possono variare da 30.05 a € 1502,53.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 6 = 1