Tenerife. Incontro tecnico tra i municipi del Sud ed il Consolato Britannico sull’empadronamiento

0

La giornata di lavoro si somma ad altre azioni informative dirette a questa comunità sugli effetti locali del Brexit.

Il Centro Culturale di Los Cristianos ha accolto recentemente una giornata di lavoro sui benefici ed i procedimenti per la registrazione nel padrón municipal diretta ai cittadini del Regno Unito residenti nel sud di Tenerife, una iniziativa che si somma ad altre azioni progettate ad Arona per informare più di 7.000 cittadini britannici gli effetti dell’uscita del Regno Unito dall’Europa.

A questo incontro hanno partecipato il personale tecnico dell’Ayuntamiento de Arona, San Miguel de Abona, Adeje e Guía de Isora, così come due rappresentanti consolari.

Il Consolato Britannico di Tenerife è stato il promotore di questo incontro per toccare con mano le formalità e le procedure relative al Padrón Municipal de Habitantes, al fine di informare il pubblico britannico circa la necessità e l’importanza di essere iscritti nel comune di residenza.

Questa iniziativa si aggiunge a diverse azioni comuni intraprese dall’ Ayuntamiento di Arona con il Consolato Britannico, compreso l’atto informativo che lo scorso gennaio, ha tenuto una folta rappresentanza della comunità nell’Auditorium Infanta Leonor per spiegare le fasi del Brexit e la situazione applicabile ai residenti britannici nel comune.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 66 = 72