Tenerife. La fibra ottica passerà per Los Realejos

0

L’assessora alle Nuove Tecnologie di Los Realejos, Laura Lima, ha confermato che l’anello insulare di fibra ottica passerà attraverso l’area municipale entro fine anno, in virtù di un accordo firmato con il Cabildo di Tenerife. La stessa assessora ha spiegato che i nodi di comunicazione che verranno inizialmente inseriti comprendono calle San Isidro, il Centro de Atención Integral para Personas con Discapacidad, la Oficina del Consorcio de Tributos del Mercado Municipal, l’Ayuntamiento e la Biblioteca Municipal Viera y Clavijo. Aggiunge inoltre che si valuta la possibilità di avvicinare le reti alle zone bianche (senza distribuzione) e grigie (con un unico operatore).

Secondo le previsioni, il cablaggio dell’anello insulare di telecomunicazione che si sviluppa lungo la TF-5 verrà predisposto prima di fine anno nella calle de Los Barros, per entrare nel territorio comunale e poter raggiungere la Avenida de Canarias, la calle Lanzarote, la calle San Isidro, tra le altre, per coprire così la zona di maggior concentrazione di edifici pubblici.

{loadposition adsense_articoli}

Il sindaco di Los Realejos, Manuel Domínguez, ha apprezzato la predisposizione del Cabildo per iniziare con la dotazione di questa importante rete di telecomunicazione che il Comune richiedeva da tempo per essere all’altezza degli ultimi progressi tecnologici e poter offrire garanzie di maggiore e migliore connettività in determinate zone, dove attualmente è limitata, se non addirittura assente.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 81 = 87