Tenerife leader negli affitti turistici, Gran Canaria sui prezzi

0

Tenerife leader nell’offerta di affitti turistici, ma Gran Canaria la batte sui prezzi

 

Uno studio effettuato dall’Universidad de la Laguna (ULL) ha analizzato questo tipo di offerta.

Quasi il 60% degli alloggi turistici delle Canarie si trova nelle principali destinazioni turistiche. Le cosiddette “micro destinazioni” – piccole realtà geografiche che dipendono in gran parte dal turismo – di Tenerife sono quelle che raccolgono il maggior numero di alloggi e posti letto, anche se Gran Canaria, che registra praticamente la metà di posti letto, è quella con l’offerta più economica. Solo in due zone delle isole i posti letto offerti dagli affitti turistici superano quelli degli alberghi e appartamenti: El Médano (Tenerife) e El Cotillo (Fuerteventura).

Questi dati provengono dal lavoro svolto grazie all’analisi territoriale degli alloggi turistici nelle aree del litorale canario che quattro esperti universitari hanno presentato in occasione del XV Coloquio de Geografía del Turismo, el Ocio y la Recreación della Asociación de Geógrafos Españoles svoltosi recentemente a Palma di Maiorca. Per quanto riguarda le offerte del portate Airbnb, gli autori dello studio hanno osservato che il prezzo medio di questo tipo di alloggi è di 66 Euro circa alle Canarie e che, dopo Gran Canaria, che si posiziona sui 92 Euro, seguono Lanzarote con 89 e Tenerife con 72 Euro. Sotto la media si trovano Fuerteventura (62 Euro a notte), La Palma (43) e La Gomera (41).

{loadposition adsense_articoli}

Le micro-destinazioni di Tenerife raccolgono 2.441 affitti turistici, per un totale di 10.216 posti. A Gran Canaria invece sono 1.576 per un totale di 5.825 posti letto. Seguono Fuerteventura, Lanzarote, La Gomera e La Palma. La micro destinazione individuale con maggiore offerta è Corralejo, a Fuerteventura, con 435 alloggi, quasi un 20% in più che Costa Adeje, che segue in grauatoria con 349.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

8 + 2 =