TENERIFE – MAROCCO. FIRMATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE

0
logo-vivitenerife

logo-vivitenerifeIl Cabildo di Tenerife ha firmato lo scorso novembre un accordo con il Governo del Marocco per realizzare azioni congiunte nelle attività relative al turismo, come promozione, formazione, investimenti in ricerca e nuove tecnologie.

 

Un intercambio fortemente voluto da entrambe le parti. Da quanto Mohamed VI, re del Marocco, ha assunto il comando, il paese è stato protagonista di forti cambiamenti, sociali, culturali ed economici, che lo rendono oggi particolarmente interessante per investitori e operatori.

D’altro canto Tenerife potrà consolidare la sua presenza nel continente africano, anche grazie alla nuova linea aerea Tenerife Nord – Casablanca, istituita lo scorso ottobre, e che offre voli diretti 3 volte la settimana.

L’aeroporto di Casablanca opera anche come scalo verso oltre 100 altre destinazioni africane.

Si ricorda che tutto l’Arcipelago Canario esporta verso 44 paesi dell’Africa. Nel 2012 le esportazioni canarie verso il continente africano sono state pari a 207,42 milioni di Euro. Considerando gli ultimi 10 anni, queste esportazioni rappresentano l’11% del totale. 

Attualmente ci sono più di 200 aziende canarie operanti in Africa, in diversi settori, principalmente in paesi come Marocco, Cabo Verde, Senegal, Mauritania, Ghana e Guinea Ecuatorial. Numeri che fanno dell’arcipelago canario un punto di accesso privilegiato ai mercati della costa occidentale africana. 

Per approfondimenti (in spagnolo): http://www.africainfomarket.org

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

81 − = 78