Tenerife ha ricevuto il riconoscimento come miglior meta per il turismo familiare in Spagna, e uno tra i primi 10 in Europa, dagli utenti del portale tedesco HolidayCheck.com, il più importante in Germania, per ciò che riguarda le prenotazioni viaggio.
Il premio è stato conferito dopo aver raggiunto 900.000 commenti sullo stesso portale negli ultimi 12 mesi.
L’assessore al Turismo di Tenerife, Miguel Ángel Santos, si è mostrato soddisfatto per il risultato, che conferma l’ampia offerta che l’isola di Tenerife mette a disposizione per le famiglie, grazie agli spettacolari parchi tematici, agli alloggi con tutte le comodità per chi viaggia con bambini, ad una natura unica e varia, o ai ristoranti dove gustare una gastronomia che soddisfa grandi e bambini.
{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Oltre 25.000 città e zone turistiche erano in gara tra le diverse categorie di Holiday Check (vacanze famiglia, in coppia, spa, mete di mare e di città), appartenenti a paesi come Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Egitto, Turchia, Grecia, Croazia, Polonia, Marocco o Tunisia.
Holiday Check è il portale di prenotazioni viaggio più importante della Germania, con una media di 24 milioni di visitatori al mese, e 37 milioni di utenti mensili.