Tenerife. Migliorano le telecomunicazioni grazie a tre nuove rotte del cavo sottomarino

0

Il Cabildo di Tenerife, in collaborazione con Canalink e Vodafone España hanno concluso un accordo grazie al quale la società operatrice disporrà di tre nuove rotte di telecomunicazioni sottomarine per garantire qualità nei servizi avanzati di telecomunicazioni nelle isole.

L’accordo avrà una durata di 10 anni, prolungabile di altri 5, e garantirà alla Vodafone la connessione tra le isole tramite tecnologia di 100 Gbps, grazie al cavo sottomarino in fibra ottica. L’accordo prevede l’integrazione di ulteriori prestazioni per permettere di poter usufruire in qualsiasi momento della miglior connessione disponibile. Attualmente Vodafone offre fino a 300 Mbps di velocità per le connessioni domestiche con accesso alla propria rete in fibra.

Il presidente del Cabildo di Tenerife ha mostrato soddisfazione per l’accordo stipulato che migliora l’offerta dei servizi ai cittadini canari. In questo modo aumenta la competizione, che si traduce in una riduzione dei costi per gli utenti e un miglioramento della qualità dei servizi.

Allo stesso tempo, questo accordo implica anche un aumento dei posti di lavoro, considerato che ne beneficeranno infrastrutture e servizi, facendo sì che il Proyecto Alix ottenga sempre più risultati.

La redazione

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 1 = 1