Tenerife. Neodiplomate in moda faranno pratica in Italia

0

Neodiplomate in moda faranno pratica in Italia

Si tratta di una iniziativa gestita da Fifede per incentivare l’impiego nel settore, consentendo alle nuove promesse una formazione in aziende estere. Il Cabildo di Tenerife, attraverso la Fundación para la Formación, el Empleo y el Desarrollo Empresarial, Fifede, ha posto le condizioni per consentire ad un gruppo di giovani diplomate di frequentare uno stage per un periodo di tre mesi presso aziende italiane.

Questa iniziativa rientra nel programma Tenerife 2030 che il Cabildo ha sviluppato per incentivare la formazioni dei giovani. Le prime tre ragazze hanno già cominciato il loro stage a Pistoia e Bologna. Prima di iniziare, la Fifede ha operato diversi moduli formativi per migliorare per esempio la conoscenza della lingua italiana, come anche facilitare l’apprendimento e l’integrazione nell’azienda e nella nuova città.

Le persone beneficiarie di questo stage riceveranno un sostegno diretto pari a 3.000 Euro per spese di viaggio, alloggio, trasporto locale. Il Cabildo stesso si fa carico delle spese e della gestione di permessi, autorizzazioni e assicurazioni. Questa iniziativa assume un particolare valore, tenendo presente che il progetto Erasmusplus solitamente non riesce ad accogliere tutte le richieste provenienti dai centri di formazione professionale, per cui ogni anno ci sono giovani canari che non riescono ad accedervi e realizzare così una esperienza in ambito internazionale.

Da segnalare che la Fifede ha ricevuto nel 2016 il riconoscimento come organizzazione di accoglienza, partenza e coordinamento del Servizio Volontario Europeo all’interno del progetto Erasmusplus. A partire da questo momento questa Fundaciόn può accogliere e anche inviare volontari per partecipare a progetti internazionali per la gioventù, lo sport o l’ambiente.

{loadposition adsense_articoli}

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

92 − = 85