Tenerife pericolo incendi: a breve sensori sui perimetri forestali

0

A breve verrà firmato un accordo con il Ministero di Economia, Industria e Competitività (Mineco) per lo sviluppo di un progetto che prevede la sensorizzazione dei perimetri forestali di Tenerife.

Verranno posti sensori a monte per individuare in modo veloce eventuali incendi. Questo quanto anticipato da Antonio García Marichal, Assessore insulare per Tenerife 2030. L’assessore ha confermato che si tratta di un progetto molto ambizioso, che si rifà ad uno studio di mercato delle tecnologie esistenti e di quelle reperibili a breve, in grado di risolvere necessità tecniche.

In questo progetto verrà sviluppata una rete di sensori che usufruirà di tutte le infrastrutture di cui il Cabildo di tenerife dispone a livello comunicativo e informativo, che serviranno per rendere operativa questa rete.

Questa dovrà servire a prevedere possibili incendi e fenomeni meteorologici avversi, e pianificare interventi di prevenzione. L’ambizione è quella di fare di Tenerife un’area di sperimentazione di questo progetto pilota e, successivamente, attraverso gli enti preposti, rendere i risultati disponibili ed usufruibili anche per il resto della Spagna.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 1 = 3