Tenerife, possibile sede di Air Europa Express alle Canarie

0

Air Europa ha ricevuto un’offerta dal Presidente del Cabildo di Tenerife, Carlos Alonso, per consolidare la storica relazione che lega la compagnia all’isola. Obiettivo è trasferire a Tenerife la filiale interinsulare della compagnia. L’isola è stata infatti la prima destinazione della compagnia aerea per un servizio charter tra il Regno Unito e Tenerife Sud.

Successivamente venne Gran Canaria. Ma gli interessi storici di Air Europa a Tenerife comprendono anche servizi alberghieri con la catena Be Live o la piattaforma di vendita online tubillete.com, che si trova proprio a Tenerife. Per non parlare della gestione dei fondi della compagnia depositati nella Reserva de Inversiones de Canarias (RIC).

Air Europa cominciò a volare a Tenerife a metà degli anni ’80, anche se in questo periodo il socio maggioritario era l’operatore britannico ILG, che non esiste più. All’epoca la compagnia si chiamava Air Europe. L’idea del Cabildo è quella di continuare a garantire le condizioni che favoriscano la presenza di queste società, ed infatti Tenerife è anche sede fiscale della compagnia Vueling. Alonso ha confermato che la logistica della compagnia si dividerà tra Tenerife e Gran Canaria, con aeromobili su entrambe le isole, ma con l’obiettivo di trasferire a Tenerife la struttura giuridica, e servizi connessi, non appena questa verrà definita.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

37 + = 47