Tenerife registra un aumento di turisti del 9%, solo nel primo trimestre del 2016

0

Tenerife ha registrato nel corso del primo trimestre dell’anno un totale di 1,344,209 turisti che hanno soggiornato presso le strutture turistiche dell’isola, con un incremento dell’ 8,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Tutte le categorie alberghiere hanno registrato buoni risultati, in particolare gli alberghi a quattro (+ 14,4%) e cinque stelle (+ 8,2%).

Il consejero insular de Turismo, Alberto Bernabé, evidenzia il risultato positivo dell’analisi statistica e il dinamismo del mercato turistico “con un aumento nel numero di clienti sia spagnoli che internazionali.” Barnabé si augura che questi buoni risultati vengano ripetuti anche per la stagione invernale “.

Il turismo britannico aumenta la sua presenza sull’isola del 20,2% , con una cifra accumulata di 461.639. Il mercato tedesco ha registrato 174,097 turisti a marzo, un aumento del 5,3% rispetto all’anno precedente.

Il turismo italiano anche è in aumento (+ 18,2%), insieme Belgio (+ 12,1%), Irlanda (+ 31%), paesi dell’Europa orientale (+ 19,8%), Olanda (+ 8,4%) e la Svizzera (+ 6%). Diminuisce invece il turismo dei paesi nordici (-9,3%), Francia (-2,7%), austriaci (-4,8 %) e russi (-13,2%).

Nonostante siano aumentate determinate categorie di turisti, altre sono diminuite, ma come già abbiamo visto le isole e le loro rappresentanze già stanno svolgendo molti convegni e creando collaborazioni con molti Tour Operator francesi e russi.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

38 + = 44