Tenerife. San Miguel de Abona: via libera all’Hotel di lusso “Bahía Príncipe”

0

La giunta comunale ha autorizzato la licenza edilizia alla società Hoteles Piñero Canarias S.L. per cominciare i lavori per la costruzione dell’Hotel a cinque stelle progettato per la Costa San Miguel. Lo scorso mese il Comune di San Miguel de Abona ha concesso la licenza edilizia alla società in oggetto per costruire l’albergo a 5 stelle “Bahía Príncipe, Fantasía Costa San Miguel”, complesso che verrà costruito nella Avenida Galván Bello a Golf del Sur e i cui lavori dovrebbero durare un anno e mezzo.

Quest’opera prevede un investimento di circa 50 milioni di Euro, e verrà realizzata in un area di 45.000 metri quadrati, terreni che attualmente ospitano una struttura alberghiera in disuso da oltre dieci anni e che adesso il gruppo Piñero ha riprogettato per avviare l’Hotel familiare di gran lusso e con capacità per 744 posti letti. Il sindaco di San Miguel ha confermato che la messa in marcia di questa struttura alberghiera darà nuovo impulso alla zona turistica, una struttura che verrà gestita da una società prestigiosa che collaborerà con tour operator che puntano sulla destinazione Tenerife, come per esempio Soltour. La struttura contribuirà anche a generare ricchezza e nuovi posti di lavoro. Si stima in numeri che circa 500 persone troveranno lavoro grazie alla struttura, più altrettante nell’indotto. In questo modo San Miguel non solo si consolida come meta turistica, ma diventa una destinazione sempre più attraente per i turisti, con proposte turistiche legate al golf e agli sport acquatici, con la presenza di Marina San Miguel.

Bisogna ricordare che il gruppo Piñero aveva già espresso durante la scorsa edizione della Fitur l’intenzione di stabilire nell’area comunale di San Miguel una struttura di lusso con criteri simili a quelli del Bahía Príncipe.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 22 = 24