Tenerife. Santiago del Teide selezionato per il progetto ECO-TUR

0

Santiagio del Teide è l’unico municipio dell’isola di Tenerife che è stato selezionato per il progetto ECO-TUR, una rete transnazionale di municipi per la co-produzione di una strategia ideata per la valorizzazione del patrimonio naturale ed etnografico, attraverso la promozione dell’ecoturismo e del turismo.

In questo progetto, oltre al Comune di Santiago del Teide partecipano: i municipi di Teguise, Mogán, Vallehermoso, Los Llanos de Aridane, La Oliva, Cabildo de El Hierro, la Casa Municipale di Ponta Delgada de Azores, Angra Do Herísmo de Azores, Madalena de Azores, Das Lajes Do Pico de Azores, Porto Santo de Madeira, Porto Moniz de Madeira. Partecipanti del programma (Cabo Verde, Senegal, Mauritania), La Asociación Nacional Dos Municipios de Cabo Verde, la Cámara Municipal de Porto Novo de Cabo verde, il Ministero del Governo Locale dello Sviluppo e la Ordenación del Territorio de Senegal e il Comune de Kaédi della Mauritania.

 

Per tutti queste istituzioni territoriali l’obiettivo è il medesimo, la conservazione, riabilitazione e rivalorizzazione del patrimonio naturale e paesaggistico, attraverso il rinnovamento e la diversificazione nell’attività turistica. ECO-TUR nasce per creare strategia. 

{loadposition adsense_articoli} 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 73 = 78