La strada dei sensi

0
tenerife-percorso-sensi

La strada dei sensi Il Cabildo Insular de Tenerife ha inaugurato il “Percorso dei Sensi”, che si trova a Llano de los Loros (Parque Rural de Anaga).

Questo è un impegno pionieristico per l’attività turistica, che invita gli utenti a esplorare, con tutti i “sensi”. Permette il suo utilizzo a persone con disabilità e anche bambini.

Il progetto nasce con l’idea di mostrare al turista che Tenerife, è molto di più che sole e mare.

La ricchezza del Parco Rurale de Anaga, invita, attraverso pannelli interpretativi e tabelle, a conoscere le diverse biodiversità delle attività dell’isola e del turismo.
Lungo il percorso, pannelli con segnali sensoriali (naso, mano, occhio) tentano di catturare l’attenzione degli utenti a odorare, toccare o guardare un particolare elemento del percorso.

Inoltre, tabelle spiegano le caratteristiche dell’ambiente (flora, fauna, geologia …).

Il percorso del Llano de los Loros ha tre diversi percorsi.

Il primo, completamente adattato per l’uso, da parte di persone con disabilità motorie o sensoriali. Questa sezione è dotata di una passerella e un piccolo terrazzo.

Gli altri due corsi, con un livello di condizione medio a medio-alta, hanno una lunghezza di 544 e 1.272 metri, rispettivamente possono essere percorsi da bambini e da adulti.

La creazione del Sentiero dei Sensi, è il risultato di due anni di lavoro con la collaborazione di Turismo di Tenerife e le zone della Sostenibilità, Territorio e Ambiente del Consiglio Comunale, attraverso l’Ufficio di Gestione e Parco Rurale di Anaga.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

34 + = 42