Tenerife : Turismo rurale e naturalistico

0

Il Comune di Granadilla de Abona inaugura la rete di sentieri “Altos de Granadilla”, nell’incasato di Las Vegas. Las Vegas, è un incasato rurale di grande bellezza, e sicuramente tra quelli che meglio conservano l’identità rurale e il patrimonio del municipio, come anche un paesaggio naturale perfettamente conservato.

 

È un punto di riferimento per tutti gli amanti del trekking e del turismo naturalistico. Il comune di Granadilla de Abona si è proposto di segnalizzare, per poi omologare, la rete di sentieri cosiddetta “Altos de Granadilla”, che vede come centro principale appunto l’incasato di Las Vegas. L’idea è far diventare questo incasato uno dei più emblematici nel sud di Tenerife, per quanto riguarda il turismo rurale e naturalistico.

 

“Altos de Granadilla” presenta una rete di sentieri con 6 varianti per percorrere i suoi 35 km di lunghezza, omologati secondo la normativa European Ramblers Association (ERA) e dalla Federación Española de Deportes de Montaña y Escalada (FEDME). Queste sono: PR-TF 83 Altos de Granadilla: 7,8 kms; PR-TF 83.1; Las Vegas – Los Escurriales: 8,6 kms.; PR-TF 83.2 Camino de La Corredera: 1,6 kms; PR-TF 83.3 Risco El Muerto – Las Vegas (da Pino del Guirre): 6,4 kms; PR-TF 83.4 El Seco – Las Vegas (Camino del Molino): 2,1 kms; PR-TF 83.5; Los Hibrones – Las Vegas (por La Higuera)

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

6 + 2 =