TENERIFE – VINO BIOLOGICO A SAN MIGUEL DE ABONA

0
vino-san-miguel

vino-san-miguelL’agricoltura biologica si basa sull’ottimizzazione delle risorse naturali e dell’utilizzazione di prodotti che rispettano l’ambiente, eliminando dai processi produttivi pesticidi e altri prodotti chimici che, a lungo termine, possono incidere sullo sviluppo di gravi patologie.

 

Fedele a questa linea, la Cooperativa Agrícola San Miguel ha investito ormai da 5 anni nell’agricoltura biologica e gran parte delle uve selezionate per l’elaborazione dei suoi vini proviene da coltivazioni biologiche, situate nei terreni più settentrionali del territorio di Abona in Tenerife.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Inoltre, il procedimento di elaborazione del vino viene fatto rispettando il Regolamento 203/2012 dell’8 marzo sulla produzione di vino ecologico.

E’ importante sottolineare che, secondo i dati dell’ICCA (Instituto Canario de Calidad Agroalimentaria), la produzione di vino ecologico elaborata nel comune di San Miguel de Abona è la maggiore di tutto l’arcipelago Canario, situando quindi la Cooperativa Agrícola San Miguel alla testa di quelle organizzazioni che, nel settore agroalimentare, optano per una produzione più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

E’ evidente che molto lavoro rimane ancora da fare, ma è innegabile che qualcosa sta cambiando.

Il numero di consumatori che pone attenzione ai metodi di produzione aumenta sempre più, ed è per questo motivo che le aziende non possono più ignorare l’importanza di una produzione biologica.

La nicchia di mercato comincia a farsi considerevole, anche qua a Tenerife diventando così quel fattore economico che potrà spingere le aziende ancora riluttanti a cambiare definitivamente rotta.

F.C.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

51 + = 52