Turismo Rurale – Il Patio de Tita è la prima struttura certificata EMAS.

0
turismo-rurale-canarie

 

Turismo Rurale – Il Patio de Tita è la prima struttura certificata EMAS. La Casa Rurale El Patio de Tita si è convertita struttura per il Turismo Rurale, struttura, importante per le Canarie.

Si tratta di una piccola costruzione composta da sole 6 camere, situata nel municipio di Los Realejos, che ha ottenuto due, dei maggiori riconoscimenti ufficiali che si possono ottenere attualmente.

Già da alcuni anni, dispone della Q de Calidad Turística Española, mentre da alcune settimane ha concluso il suo processo di registrazione nel Reglamento CE nº 1221, conosciuto come regolamento EMAS.

Questa certificazione le consente di essere nel registro EMAS, come la prima struttura delle Canarie e della Spagna, una normativa riconosciuta a livello mondiale.

Attualmente esistono 84 imprese certificate nelle Canarie, delle quali 25 sono strutture con alloggi di turismo tradizionale e il Patio de Tita, ad oggi, l’unico come struttura per il turismo rurale. Fu costruita intorno al 1800, nel 2000 incominciò la sua attività di pernottamento.

Con questa certificazione, la Casa Rural El Patio de Tita anticipa l’osservanza del Decreto 142/2010, che stabilisce alle Canarie, l’obbligo, per gli hotel e case rurali, di certificare la sua gestione ambientale e di qualità, con scadenza il prossimo ottobre 2013.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui