Una mappa geo-localizzata per conoscere lo stato reale delle 175 spiagge delle Canarie

0

Una mappa geo-localizzata consente al cittadino di conoscere lo stato reale delle 175 spiagge delle isole Canarie.

La Dirección General de Salud Pública e le Direcciones de Área de Salud, programmano ed eseguono ogni anno da più di 30 anni, il controllo sanitario delle acque del mare nelle playe delle Isole Canarie, secondo un programma di controllo stabilito all’inizio di ogni anno, seguendo gli standard di qualità, richiesti dalla normativa europea di applicazione.

Nelle Isole Canarie ci sono attualmente 175 spiagge registrate come zone balneari e 217 punti di campionamento. Ognuna di queste spiagge è sottoposta ad ispezione e analisi degli indicatori di contaminazione fecale: Escherichia coli e enterococchi intestinali. Nel corso del 2017 sono state effettuate oltre 2.000 ispezioni sulle spiagge delle isole Canarie e 3.980 analisi dell’acqua.

Il risultato di queste attuazioni si registrano direttamente in un’applicazione informatica che supporta l’Informe sanitario de playas de Canarias, dove i cittadini possono vedere in dettagli l’ultima azione eseguita in ciascuna delle 175 spiagge censite nelle isole Canarie tramite una mappa geo-localizzata. Basta accedere nel sito del Ministero della Salute, www.gobiernodecanarias.org/sanidad e fare clic sul menù corrispondente, per accedere alla mappa delle spiagge.

Quando si accede alla spiaggia su cui si desiderano informazioni e spostando il cursore attraverso di esso, si aprono due schede, una per le informazioni generali e un’ altra per le informazioni sulla salute per la zona di balneazione.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

78 − = 68