L’emittente statunitense AWE TV ha trasmettendo un reportage turistico su Tenerife, della durata di 60 minuti.
Questa emittente, che ha potuto realizzare il documentario grazie al sostegno del Cabildo di Tenerife, attraverso l’Ente Turismo de Tenerife, raggiunge un’audience di 20 milioni di telespettatori. In concreto, il programma dedicato a Tenerife s’intitola “Vicarious Escapes”, con Jenn Barlow, uno dei più popolari dell’emittente. In questo programma, la presentatrice viaggia verso differenti luoghi del mondo, con l’obiettivo di farli conoscere come mete per le vacanze per gli americani. Jenn Barlow, che è stata nominata in tre occasioni ai prestigiosi premi Emmy della televisione, si mostra letteralmente innamorata dell’isola, durante il reportage, e la segnala come uno degli angoli più belli e suggestivi del mondo.
Per l’isola, essere protagonista di questo programma è stato un vero privilegio, che contribuisce indubbiamente a promuovere Tenerife in un mercato con tante possibilità, come quello degli Stati Uniti, dove poco a poco il nome dell’isola si va consolidando come meta per le vacanze. Il reportage descrive tutta l’offerta turistica dell’isola, evidenziando in particolar modo quelle attrazioni che possono interessare maggiormente il pubblico statunitense.
Vengono mostrati il Parque Rural de Anaga, il Parque Nacional del Teide, e La Laguna (entrambi Patrimonio Unesco dell’Umanità), los Acantilados de Los Gigantes, la Cueva del Viento a Icod o Garachico, le attività sportive come le immersioni o le gite in elicottero, tra le altre.
(Foto: La presentatrice del programma Jenn Barlow, durante la visita alla Cueva del Viento, a Icod).