VIDEO Diego appassionato di Trekking, ci porta al Medano ad affrontare una doppia escursione: Montaña Pelada e Montaña Roja.

0

VIDEO Diego appassionato di Trekking, ci porta al Medano ad affrontare una doppia escursione: Montaña Pelada e Montaña Roja.

Ciao a tutti Amici,
Mi chiamo Diego e sono un appassionato di Trekking.
In questo video, vi porto nella zona de El Medano ad affrontare una doppia escursione: Montaña Pelada e Montaña Roja.

A piccole dosi andremo a scoprire dei i bellissimi paesaggi nei punti più caratteristici di Tenerife, partendo organizzati e preparati per ogni evenienza.
!Camminate sempre in compagnia!
Quelli che vedrete saranno tragitti che ho già fatto decine di volte, quindi li affronterò da solo, essendo già a conoscenza della durata, difficoltà e punti critici del percorso che andrò a fare, nella zona de El Medano in una doppia escursione: Montaña Pelada e Montaña Roja.

Sono due passeggiate che si possono affrontare singolarmente o, se siete un po’ masochisti come me, le potete fare in una volta sola.
Ci recheremo nella cittadina del El Medano con la guagua (autobus) numero 408, partendo da San Isidro e scendendo alla fermata de Plaza Roja (capolinea). Cominceremo cosi la nostra passeggiata, costeggiando il lungomare de playa del Cabezo, affiancando l’hotel Arenas del Mar ed arrivando fino alla spiaggia della Montaña Pelada.

Accederemo al bordo del cratere della Montaña Pelada per fare il giro e scopriremo insieme, persino le spiagge nascoste di questa zona.
Poi ritorneremo nel Medano, costeggiando il mare ed attraversando tutto il pueblo (paese), fino ad arrivare ai sentieri di accesso per la vetta de la Montaña Roja.
Passeremo al lato della zona dove praticano kitesurfing. Vedremo e noteremo i differenti tipi di colorazione delle roccie, mano a mano che ci avvicineremo al nostro obiettivo.

Saremo costantemente accompagnati lungo il nostro tragitto da bunker risalenti alla seconda guerra mondiale, costruiti dal Generale Franco per proteggere le coste dell’isola di Tenerife, da possibili invasioni inglesi.

Uno spettacolo sottolineato dal vento caratteristico della zona di Granadilla de Abona, che la rende una delle più belle tappe del campionato mondiale a Tenerife di windsurf e kitesurf…
E allora vi unite a me in questo Virtual Trek???
Durata percorso: 4 ore e 30
Km: tra i 12 e 14 km (il mio GPS ha perso il segnale ad un certo punto)
Altura punto di inizio: 2 metri slm
Punto più alto: 171 metri slm

Buona visione!

Diego

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui