VIDEO Diego Pucci appassionato di Trekking ci porterà nel Cratere del Pico Viejo un sentiero considerato tra i più estremi di Tenerife

0

VIDEO Diego Pucci appassionato di Trekking ci porterà a scoprire il Cratere del Pico Viejo un sentiero considerato tra i più estremi di Tenerife

Bentrovati pronti per un’altra fantastica avventura.
Oggi vi porterò a scoprire un sentiero considerato tra i più estremi di Tenerife
!Camminate sempre in compagnia! 
Quelli che vedrete saranno tragitti che ho già fatto decine di volte, quindi li affronterò da solo, essendo già a conoscenza di durata, difficoltà e punti critici del percorso.
Oggi Mi accompagnerete al Cratere del Pico Viejo
Conosciuto come la seconda cima più alta e l’eruzione vulcanica più lunga dell’isola (circa 3 mesi di eruzione), il cratere del Pico Viejo si presenta imponente ai nostri occhi con i suoi 800 metri di diametro.

Parcheggeremo l’auto al Parador Nacional vicino al Roque Garcia, e cominceremo la nostra ascesa. Ci districheremo tra lava Poehoe e bombe vulcaniche di dimensioni notevoli. Partiamo sempre attrezzati con scarpe da trekking adeguate, giubbotti ed anti vento, una tavoletta di cioccolato, un pranzo al sacco e UN SACCHETTO PER RACCOGLIERE I RIFIUTI CHE CREEREMO e tante altre cose che vedrete nel video. Indispensabile tanta acqua ed una buona preparazione atletica, l’altitudine si farà certamente notare.

Arriveremo a toccare i 3135 metri sopra il livello del mare, per poi cominciare la discesa in un sentiero di ceneri vulcaniche nere provocate dall’eruzione de Narices del Teide (2661 metri s.l.m.), passando proprio nel piccolo spazio calpestabile tra i due crateri.

Ovviamente il mio arrivo sarà lontano dal nostro parcheggio, e sarò costretto a fare l’autostop, mantenendo ovviamente tutte le precauzioni anticovid del caso e allora???? Pronti Via!!
Lunghezza tragitto: 16km (senza considerare il rientro in autostop fino al parcheggio)

Durata: 8 ore

Metri s.l.m punto di inizio: 2187 m/slm

Altitudine massima: 3135 m/slm

Il Cratere del Pico Viejo un sentiero considerato tra i più estremi di Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

57 + = 62