Volo “fantasma” dalle Canarie: odissea per 8 turisti varazzini

0

Qualcuno era orgoglioso di volare su un aereo della compagnia fondata dal popolare attore Bud Spencer, altri contavano sul fatto che il presidente della Mistral Air è l’ex deputato savonese Massimo Zunino. Invece sulla pista dell’aeroporto di Tenerife si è materializzato l’incubo per 170 passeggeri, tra cui otto varazzini, nel volo M43414 diretto a Bergamo. Dopo la vacanza alle Canarie, il decollo sul charter affittato dal tour operator «Viaggi del Turchese» era previsto alle 13,05 di lunedì, ma dell’aereo della compagnia oggi di proprietà di Poste Italiane non c’era traccia. Solo ieri pomeriggio sono riusciti ad imbarcarsi su un volo per l’Italia. 

Il Boeing 737 era atterrato a Tenerife lunedì mattina alle 10,30, poi è stato trasferito a Malaga dove sarebbe rimasto a bloccato a terra per un guasto. Solo ieri è ripartito per Las Palmas, atterrando alle 14,02, da lì ha raggiunto Tenerife alle 15,16. «Abbiamo vissuto un incubo – raccontano gli otto ventenni varazzini -. Siamo stati sballottati senza informazioni. Ci hanno accompagnato in un hotel per cenare, poi non si è più visto nessuno. Solo all’1,30 della notte un autobus ci ha portato in un altro albergo. Alla mattina non si sapeva ancora nulla.

{loadposition adsense_articoli}

Non ci hanno neppure dato il pranzo, alle 13 ci hanno portato in aeroporto per mollarci lì senza spiegazioni». Infine sono riusciti ad imbarcarsi sull’aereo diretto a Bergamo, arrivato alle 20,30, con due ore di ritardo sull’orario e più di 30 rispetto il rientro programmato. I genitori furibondi hanno seguito le peripezie dall’Italia: «Avvieremo un’azione legale, un semplice risarcimento non è sufficiente a cancellare l’ansia che abbiamo vissuto»

 

S. SIMONCELLI-G. VACCARO

http://www.lastampa.it/2016/10/26/edizioni/savona/volo-fantasma-dalle-canarie-odissea-per-turisti-varazzini-PJMnA9PQBknFIRG3ZphvVM/pagina.html

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

54 − 53 =