EasyJet ammette che la sua compagnia potrebbe essere interessata ad alcune risorse di Thomas Cook

0
693

EasyJet ammette che la sua compagnia potrebbe essere interessata ad alcune risorse di Thomas Cook

Il fallimento della compagnia Thomas Cook sta creando enormi problemi, ma sta anche attirando l’attenzione di altre compagnie aeree. 

Johan Lundgren il ceo di EasyJet, ammette che la sua compagnia potrebbe essere interessata ad alcune risorse della fallita compagnia britannica, sia per quanto concerne il settore aeronautico che quello dei Tour Operator. Nessuna decisione è stata ancora presa da EasyJet al momento, visto che per espressa dichiarazione di Lungren tutte le compagnie e i Tour Operator stanno vagliando cosa potrebbe fare al caso loro tra quanto lasciato da Thomas Cook. 

“Niente è ancora stato deciso” ha ribadito Lundgren durante un evento che riguardava le compagnie aeree low cost. E ha voluto far comprendere quanto la dura concorrenza del settore si sia resa drammaticamente visibile nel crollo del colosso britannico e quanto sia necessario oggi più che mai adattarsi alle esigenze dei clienti.   

easyJet è a meno di un anno dalla programmazione di easyJet Holidays:dedicata ai pacchetti vacanze, inizierà la prossima estate nel Regno Unito e si diffonderà poi in Europa.
Lundgren non ha manifestato invece interesse per Condor Airlines. Pare non aver gradito l’aiuto di Stato ricevuto dalla compagnia tedesca. Perché? Vi sono compagnie aeree, ha detto il manager, che sono supportate dai governi dei loro Paesi e questo non crea condizioni uguali per tutti. 

Circa le emissioni di co2, invece, la sua idea è che a pagare il prezzo più alto dovrebbero essere la business e la First class, visto che occupano più spazio a bordo. E non piace a Lundgren nemmeno la flat tax sui voli. Ritiene invece che andrebbe tassato il cherosene, utilizzato nell’industria dell’aviazione, così da incentivare la ricerca di nuovi carburanti. 

La redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 2 = 11